Cari Genitori,
la nostra Comunità parrocchiale offre con gioia ai bambini ed ai ragazzi l’opportunità di un cammino di formazione e di crescita cristiana mediante l’esperienza ecclesiale dell’incontro settimanale e dei momenti forti dell’anno (Ritiri, SS. Messe dedicate a loro, esperienze particolari) animati dal gruppo dei catechisti.

La catechesi è essenzialmente un’esperienza di comunione con Dio, con la sua Parola e la storia di salvezza, ma anche con la comunità cristiana, con i catechisti e con la famiglia.

La vostra attenta e attiva collaborazione è un fattore indispensabile per stimolare i vostri figli/e a non mancare agli incontri: momenti privilegiati per imparare a vivere l’amicizia tra noi e con la persona di Gesù e i suoi amici, per trattare temi importanti della nostra vita, per crescere armoniosamente e maturare la propria identità di Cristiani Battezzati. Tutto questo anche per giungere preparati a vivere pienamente la Prima Comunione e la Cresima.

Sarà anche bello e importante accompagnare e vivere con i vostri figli la Santa Messa della domenica e, in particolare, quella delle ore 10.30 della nostra Comunità.

Cominciamo da subito! Vi aspettiamo! 

GRUPPI DI CATECHISMO

  • II corso (III elementare)

Lunedì 1 ottobre ore 17-18 

  • III corso (IV elementare)

Martedì 2 ottobre ore 17-18.15 

  • I corso (II elementare)

Mercoledì 3 ottobre ore 17-18

  • IV-V corso (V elementare - I media)

Giovedì 4 ottobre ore 17-18

 

Iscrizioni al I anno:

compilare la scheda in stampatello,

per i non battezzati a San Giorgio, portare il certificato di Battesimo.

 

Iscrizioni al II-III-IV e V anno:

dare il proprio nome e cognome e quello della catechista

dare la propria mail

notificare eventuali variazioni di indirizzo e telefono

 

Per tutti gli anni è richiesto un contributo di € 25,00 a bambino per la copertura assicurativa (Assicurazione La Cattolica), i sussidi e le fotocopie, partecipazione alle spese vive destinate a questa attività.